i-motion Club Roma è un wellness club che presenta un format completamente differente dalle convenzionali palestre.

Per aiutarti a comprendere chi siamo è necessario spiegarti cos’è i-motion Club Roma. 

Potremmo definirci come un wellness club che offre una concezione di allenamento del proprio corpo diverso rispetto ad una palestra convenzionale.

La nostra missione è volta esclusivamente al benessere fisico, estetico e posturale dell’atleta e si avvale delle innovative tecnologie EMS i-MOTION, i-SHAPE SPORT, i-SHAPE, i-MODEL e i-SCULPT FMS distribuite da Medical Innovation.

Noi di i-motion Club Roma pensiamo che il primo approccio con i clienti debba essere necessariamente serio e professionale, per questo mettiamo a loro disposizione in forma completamente gratuita, un Professionista che possa, sin dall’inizio, tramite un accurata anamnesi (controllo peso, composizione corporea, individuazione di errate posture, annotazione di  dolori persistenti) consigliare il percorso più idoneo da seguire con la presenza costante di un EMS TRAINER che prenderà in carico il cliente seguendolo per tutto il percorso durante le sessioni (attive e passive) che avranno una durata tra i 20′ e i 30′ massimo per due volte a settimana.

All’interno della nostra struttura avrai tutto ciò che ti occorre per l’allenamento. 

Dimentica il borsone perché calzini, scarpe, tuta, asciugamani te li forniamo noi, tutti sempre sanificati e puliti. 

Inoltre potrai usufruire di uno spogliatoio personale dotato di doccia.

Dovrai solamente preoccuparti di avere un capo di biancheria intima di riserva una volta terminato l’allenamento.

chi siamo i-motion club Roma
spogliatoio i-motion chi siamo
i-motion club Roma kit

Come già accennato, la metodologia è basata principalmente su due protocolli differenti, non invasivi, che si distinguono in:

  • fase attiva;
  • fase passiva;

Tali protocolli si sviluppano avvalendosi delle tecnologie sopraindicate.

i-motion header

i-motion EMS (electrical muscle stimulation) fa parte del protocollo attivo d’allenamento.

Avvalendosi di una tuta in neoprene dotata di 18 elettrodi in grado di stimolare 300 muscoli contemporaneamente, ogni atleta, oltre all’allenamento convenzionale beneficia dell’azione concomitante e mirata degli elettrodi.

Il software intelligente EMS, infatti, ricalibra automaticamente i programmi all’interno di uno schema di allenamento riuscendo ad autoregolare in modo intelligente l’intensità dell’impulso per ogni gruppo muscolare. 

i-sport header

i-shape Sport fa parte anch’esso del protocollo attivo e prevede un nuovo sistema di allenamento avanzato che utilizza la tecnologia EMS per esercitare contemporaneamente diverse aree del corpo superando le aspettative dell’esercizio convenzionale.

I-shape Sport nasce e si sviluppa come un nuovo concetto di allenamento avanzato, all’interno del mondo del fitness, tenendo conto di un cambiamento urgente che era evidente dopo un lungo periodo di pandemia.

i-shape header

La terza tecnologia, i-shape EMS, ci permette di operare all’interno dei nostri protocolli di lavoro a riposo (fase passiva) con cliente disteso su lettino.

Si avvale sempre della tecnologia EMS ma stavolta riuscendo ad intervenire mediante contrazione muscolare sui punti di criticità per eccellenza… quali addome, gambe e glutei in modo simultaneo.

Anche qui, attraverso il software dedicato è possibile regolare l’intensità necessaria usando programmi dedicati come slim, drenaggio, glutei, ecc…

i-model header

i-model è la quarta tecnologia anch’essa a fase passiva presente nel format, che si avvale della tecnologia EMS total body.

Il trattamento completo consente di trasmettere una stimolazione diretta e profonda sui muscoli, inducendo contrazioni complete e determinandone il rilassamento puntuale.

In questo modo si riesce ad eliminare il grasso, si aumenta la massa muscolare e si tonifica la cute.

i-model è indicato per il raggiungimento di risultati ottimali e di rimodellamento corporeo grazie ai trattamenti passivi.

i-sculpt header

i-sculpt FMS è la quinta tecnologia presente nel format (passiva), dotata di quattro manipoli alimentati da onde elettromagnetiche, è in grado di provocare in solo 30 minuti più di 20.000 contrazioni mirate sul gruppo muscolare che scegliamo di lavorare secondo il protocollo assegnato al cliente.

La QUATTRO FMS spesso viene usata nell’ultima parte del protocollo per definire al massimo il risultato sino ad allora raggiunto con l’allenamento Attivo + i-SHAPE.